Mir

MIR Club è un format unico nel panorama italiano, un progetto interamente dedicato all’industria degli eventi musicali, un hub per addetti ai lavori, appassionati e music makers.

Nel 2024 MIR CLUB torna in una veste rinnovata, dedicata interamente al mondo del DJing, del clubbing e della produzione di musica elettronica
Per dare maggior risalto a questo settore, che fa parte del DNA della fiera, MIR CLUB trova nuova collocazione nella Hall - Sud, per accogliere il pubblico al suo ingresso. 
Nuovo sarà anche l’allestimento, con aree espositive, un palco su cui si alterneranno professionisti e addetti ai lavori per coinvolgere i partecipanti e una grande novità: un’area experience dove testare le tecnologie.

Quindi nuovo layout e nuovo focus per MIR Club 2024 che, in collaborazione con DJ Mag Italia, propone un palinsesto di attività dedicate ai Dj e ai Produttori, per trovare le migliori occasioni di networking e una chiave di accesso nell’industria.

 

CONTENT PARTNER

AREA ESPOSITIVA 

Stand originali dove le aziende di tecnologia e accessori per la musica elettronica metteranno in mostra le ultime novità del settore, già confermata la partecipazione dei maggiori brand, come Pioneer Dj, Denon DJ,  Alpha Theta, König & Meyer, Magma, Headliner, Reloop e molti altri.

AREA EXPERIENCE

Disegnata e progettata per consentire al pubblico di provare tecnologie hardware e software, e gli accessori per il Djing.
Per la prima volta, PIONEER, DENON DJ, TECHNICS, NUMARK, RANE, ALPHA THETA, ECLER, HERCULES, RELOOP, MAGMA, DECKSAVER, HEADLINER LA, NEO OYAIDE, PHASE, KRK, FLUID AUDIO, SOUNDSWITCH, GEMINI, STANTON, AM CLEAN SOUND, HUMPTER, si sono uniti per dare vita a uno spazio immersivo con la più vasta esposizione di consolle a libero accesso (e utilizzo) mai realizzata in Italia prima d'ora. Grazie alla consulenza diretta dei professionisti, potrai ricevere consigli per l'attrezzatura tecnica per imparare a mixare e a animare un party come un vero DJ in pochi e semplici passaggi. 

DJ TECH CLINIC di Federico Doria 

Lo spazio dove potrai chiedere la consulenza gratuita di Federico Doria, dj e youtuber italiano. I servizi gratuiti offerti sono:

  • Scopri la tua Consolle: porta con te la tua consolle per approfondire la conoscenza dello strumento e un’analisi delle funzioni meno comuni o per risolvere eventuali problemi riscontrati.
  • Creazione di un SetUp Mobile: preparazione e installazione live di tre setup (base, intermedio e avanzato) con la descrizione dettagliata dei collegamenti e dei trucchi del mestiere per ottenere il massimo dal proprio ryder tecnico
  • Personal Shopper: Federico Doria ti guiderà nella scelta di una nuova consolle, analizzando i modelli esposti nell’area experience
  • Improve Your Library: porta il tuo computer per analizzare e ottimizzare la tua libreria musicale insieme a Federico

DEMOLITION PANEL

Una vera e propria “Call-to-Action” per tutti gli aspiranti DJ e Producer. Un’occasione unica per fare ascoltare le proprie produzioni a chi può dar loro vita. MIR Club invita chi vuole entrare dalla porta principale nell’industria musicale a partecipare al Demolition Panel, portando le proprie produzioni musicali originali. È un’occasione concreta in cui entrare in contatto con i professionisti dell’industria, come artisti, discografici, manager, professionisti e giornalisti del settore, che durante il Demolition Panel saranno a disposizione per ascoltare e commentare le produzioni degli aspiranti home producer e dare suggerimenti utili.

Come partecipare al Panel?

  • Prima di tutto compila il form che trovi QUI
  • Una volta che ti sarai registrato sarà sufficiente selezionare un brano della tua produzione e inviare il file in formato mp3 a 192kbps alla casella mail demolitionpanel@djmagitalia.com entro il 31 marzo 2024. 
  • La redazione di DJ Mag Italia selezionerà le produzioni migliori e i producer autori delle tracce scelte saranno ricontattati per partecipare al panel in fiera a Rimini durante MIR24.


DJ ROUND TABLE 

Come suonare nei più famosi club e nei più importanti festival italiani? Lo chiederemo ai proprietari di locali, ai promoter e agli organizzatori dei festival che saliranno sul palco di MIR Club in un confronto senza filtri. 


SCHOOL OF DJ

Un percorso propedeutico per imparare a mixare in poco tempo, grazie ai consigli e ai suggerimenti dei tutor a disposizione.

VAI AL PROGRAMMA EVENTI