News e comunicati
Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.
IEG: MIR 2025 PREPARA UNA NUOVA EDIZIONE CON PIÙ PADIGLIONI, PALCHI LIVE E FORMAZIONE PROFESSIONALE |
Comunicato n. 1 del 02/07/2024 13.17.40 ( download ) |
° Organizzata da Italian Exhibition Group, l´unica manifestazione B2B in Italia dedicata alle tecnologie audio, video, light, sound, system integration e broadcast torna dal 23 al 25 marzo 2025 nel quartiere fieristico di Rimini;
° L´8a edizione di MIR . Live Entertainment Expo presenterà un´area espositiva ampliata e momenti esperienziali;
° Nuovo format per i momenti formativi, con masterclass per tecnici audio e luci
Rimini, 2 luglio 2024 . MIR . Live Entertainment Expo, la manifestazione B2B di Italian Exhibition Group dedicata alle soluzioni integrate dell´audio, video, light and sound, system integration e broadcast e unico appuntamento di settore in Italia, si prepara già a tornare in Fiera a Rimini dal 23 al 25 marzo 2025, con una 8a edizione ancora più grande e con in serbo molte novità.
Dopo i numeri dell´edizione 2024 - che ha registrato il +20% di visite e una crescita del 20% anche tra gli espositori . e l´apprezzamento da parte del pubblico di operatori professionali delle oltre 50 ore di eventi e delle 4 sale immersive, MIR continua a crescere su più padiglioni offrendo un programma ancor più esperienziale, con palchi live e molte sessioni demo.
MIR 2025 proporrà inoltre un nuovo focus sul mondo della Live Production con un´area espositiva dedicata e momenti formativi con i maggiori esperti del settore: protagonista della fiera sarà infatti anche la formazione professionale, con un nuovo format dedicato alle masterclass per tecnici audio e luci che si accosterà a panel, workshop e seminari.
Non mancherà poi il MIR Club, lo spazio della fiera dedicato al mondo della DJ e Club culture che combinerà le aree espositive dei player internazionali di settore con live performance e nuove iniziative rivolte ai producer e alla screenshot generation.
MIR Club sarà di fatto un incubatore di idee, dove scoprire le ultime tecnologie in materia djing e home studio, ma anche e soprattutto un´importante occasione di incontro tra utenti, professionisti, artisti, protagonisti ed esperti di new media tra i più influenti della scena italiana.
Nel cuore di un territorio fortemente vocato all´intrattenimento degli spettacoli e alla musica dal vivo, anche il prossimo anno MIR guarderà dunque al futuro del settore moltiplicando le occasioni di business, esperienziali e di networking per la community professionale del live entertainment.
ABOUT MIR 2025
Organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; Periodicità: annuale; Edizione: 8a, dal 23 al 25 marzo 2025; Ingresso: operatori professionali e grande pubblico; website: www.mirtechexpo.com
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini, Pier Francesco Bellini; press office specialist: Luca Paganin, Mirko Malgieri
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.