Mir

MIR Club è un format unico nel panorama italiano, un progetto interamente dedicato alla dj e club culture, una finestra sulle novità in materia di tecnologia per dj e producer, un hub per addetti ai lavori, appassionati e music makers.

MIR CLUB è il luogo di incontro in cui l'industria di da appuntamento per generare singergie, dove le competenze diventano business, un vero e proprio incubatore di idee, esperienze e opportunità

MIR CLUB, in collaborazione con DJ Mag Italia, propone un palinsesto di attività dedicate ai Dj e ai Produttori, per trovare le migliori occasioni di networking e un'opportunità concreta per entrare in contatto con i professionisti dell'industria, come artisti, discografici, manager e giornalisti del settore.

CONTENT PARTNER

AREA ESPOSITIVA 

Stand originali dove i maggiori brand di tecnologia e accessori per la musica elettronica metteranno in mostra le ultime novità del settore sul mercato.

AREA EXPERIENCE

Disegnata e progettata per consentire al pubblico di provare tecnologie hardware e software, e gli accessori per il Djing e la produzione.
Uno spazio immersivo con la più vasta esposizione di consolle a libero accesso (e utilizzo) mai realizzata in Italia prima d'ora. Grazie alla consulenza diretta dei professionisti, potrai ricevere consigli per l'attrezzatura tecnica per imparare a mixare e a animare un party come un vero DJ in pochi e semplici passaggi. 

DEMOLITION PANEL

 

Dopo il successo dello scorso anno, torna lo speed date dedicato ai giovani produttori che avranno ancora una volta la possibilità di confrontarsi con alcuni dei più importanti nomi del settore. Un grand jury di vere star della radio, della produzione e dell'industria discografica, ascolteranno le tracce inedite alla ricerca di nuove hit.

>>VAI AL PROGRAMMA

 

DJ SCRATCH VILLAGE

 

Turntablism e scratch culture fanno il loro grande ritorno alla Fiera a Rimini. Per la prima volta, i campioni italiani DMC degli ultimi anni si sfideranno a colpi di cut, scratch e cueing in una dj battle senza precedenti. In palio c’è il titolo dei titoli.

>>VAI AL PROGRAMMA

 

CONTENT CREATOR MUSIC LAB

 

Consigli e strategie per creare contenuti social efficaci e di qualità, convertendoli in una risorsa economica. Un talk aperto al pubblico in grado di offrire spunti interessanti per un uso consapevole e responsabile delle piattaforme digitali. 

>>VAI AL PROGRAMMA

ME.TO.DO.

 

Big Fish, uno dei producer italiani più importanti, seminali, visionari e di successo degli ultimi 30 anni presenta ME.TO.DO, un workshop full immersion e un percorso didattico ordinato, dall’analisi del brano alla realizzazione di tracce inedite.  

>>VAI AL PROGRAMMA

PIMP MY GIG

 

Questo workshop illustra tutte le fasi di realizzazione di un set up per mobile dj, dalla consolle all’impianto audio, passando per video, luci ed effetti scenografici.

>>VAI AL PROGRAMMA

«La Dj Culture sta vivendo un momento magico anche nel nostro Paese, ed è giusto premiare questo riscontro da parte del pubblico con una manifestazione che dia evidenza al settore»

MARCO MAZZI - Mpi Electronic, responsabile commerciale Italia di Denon DJ

 

«Partecipare a MIR è fondamentale sia per gli appassionati, che possono scoprire nuove tecnologie, sia per gli operatori del settore, che trovano nuove opportunità di business e connessioni professionali.»

FEDERICO DORIA - DJ e Youtuber

 

«Il successo di MIR Club dimostra l’importanza di creare spazi di incontro e sperimentazione per la figura del DJ, valorizzandone la cultura e offrendo un palcoscenico in cui tecnologia e creatività si fondono. La fiera è l’occasione perfetta per vivere da vicino questa evoluzione e scoprire il futuro del DJing.»

MICHEL CORRADI - AlphaTheta Country Manager per l'Italia. 

 

Vuoi esporre alla prossima edizione di MIR?

 

CHIEDI UN PREVENTIVO