Dicono di noi
- Home arrow_right
- Dicono di noi
Sono le persone che vivono MIR a raccontare cosa lo rende un’esperienza utile, concreta, unica. Qui trovi opinioni, storie e prospettive dal campo.
ANDREA CALOSSO - PRO BU Manager Exhibo Spa
Exhibo parteciperà alll'edizione di quest’anno di MIR perché si tratta del principale evento italiano dedicato alle tecnologie audio, video, luci e sistemi integrati nei settori corporate, education, retail, museale, broadcast e live events. L’evento è molto utile per la dimostrazione delle nostre soluzioni integrate più rilevanti del nostro portafoglio operativo, e per realizzare un networking di qualità, con relazioni proficue con un pubblico altamente profilato di professionisti e decision maker.
![]()
CHRISTIAN FANIZZI - Amministratore Delegato Wacebo Europe Srl
La partecipazione di Wacebo al MIR rappresenta la prima presenza dell’Azienda in un contesto fieristico dedicato al settore dell’audio-video professionale e degli eventi, segnando un passaggio strategico verso l’apertura a nuovi mercati di riferimento.
Wacebo è oggi riconosciuta come uno dei principali player in Italia nel settore Education, dove ha consolidato la propria leadership grazie a soluzioni integrate per la didattica digitale, ambienti di apprendimento innovativi e tecnologie interattive.
MIR rappresenta per l’azienda un’opportunità strategica per:
- entrare in contatto con operatori e system integrator del settore AV professionale;
- presentare le proprie soluzioni di visual communication, LED modulari e tecnologie immersive in scenari diversi da quello scolastico;
- sviluppare nuove partnership commerciali e distributive;
- posizionare il brand Wacebo come partner tecnologico affidabile anche nei mercati della comunicazione visiva avanzata e dell’esperienza digitale.
![]()
SIMONE GIACCHETTI - Direttore Vendite Algam Eko
Partecipare a MIR e MIR Club rappresentano per Algam Eko molto più di una semplice presenza fieristica: è un momento di incontro autentico con il nostro mercato e con le persone che ogni giorno ne fanno parte.
Attraverso la divisione Enterprise, MIR è da anni un appuntamento imprescindibile, un luogo in cui il dialogo con professionisti, integratori e tecnici si traduce in confronto reale e crescita condivisa.
MIR è per noi un’occasione per rafforzare relazioni, condividere visioni e continuare a costruire un percorso basato su qualità, competenza e passione. È il luogo in cui il presente del settore prende forma e dove immaginiamo, insieme, il suo futuro.
![]()
YASSIR ARIAN - Marketing Manager Professional Show
Professional Show ha a cuore la partecipazione al MIR per la versatilità e spaziatura dell’evento: i settori tecnologici audio/video e luci che vanno dal broadcast, al service, al corporate permettono a Professional Show di esprimere tutto il suo potenziale. Grazie al MIR abbiamo l’opportunità di veicolare verso i visitatori tutti i nostri più di 300 marchi, prodotti e servizi a 360° come System Integrator Audio/Video e Luci.
![]()
GAETANO POLITO - Founder, Owner, CEO Lamposhop
Partecipare al MIR 2025 per noi di LAMPOSHOP è, prima di tutto, una grande soddisfazione e una dimostrazione della nostra dedizione nel prepararci ogni anno per offrire un’esperienza unica ai nostri clienti e ai nuovi visitatori. Dopo il grande successo ottenuto al MIR 2024, dove migliaia di persone hanno invaso il nostro stand, quest'anno siamo ancora più emozionati e pronti a superare ogni aspettativa.
Siamo partiti da zero, e in pochi anni abbiamo costruito un punto di riferimento nel settore dello spettacolo, offrendo a tutti, dai professionisti ai piccoli clienti, la possibilità di scegliere attrezzature di altissima qualità con il supporto di un team specializzato e disponibile 24 ore su 24, grazie ai nostri brand WISDOM e LAMPO.
Il MIR 2025 sarà un’occasione unica per rafforzare il nostro legame con chi ci sceglie ogni giorno, presentare le ultime novità in fatto di teste mobili ed effetti speciali, e continuare a portare innovazione, qualità e affidabilità nel mondo dell'intrattenimento e del lighting.
![]()
PAOLO DOZZO - MINO SCAZZETTA - Account Managers Italy Adam Hall Group
Per noi di Adam Hall è entusiasmante tornare al MIR, perché è un evento che permette di riconnettersi con il proprio pubblico, i colleghi e di scoprire nuove tendenze e innovazioni. La fiera ci darà l'opportunità di mostrare gli ultimi sviluppi dei nostri marchi di riferimento come Cameo, LD Systems, Defender e Gravity, ascoltare i feedback diretti e, soprattutto, restare al passo con le esigenze e le aspettative del mercato.
È sempre motivante confrontarsi con altre realtà del settore proponendo nuove idee che possono arricchire la professionalità degli addetti, facilitando il loro lavoro. Integrated Systems di Adam Hall offre inoltre soluzioni di qualità per progetti di installazione di ogni tipo con cui coinvolgere e incantare il pubblico. La nostra esperienza ultradecennale nello sviluppo e nella fornitura di prodotti di installazione innovativi e affidabili abbraccia ogni settore dell’ospitalità, i centri congressi, le sale per concerti e non solo.
Non vediamo l'ora di tornare al MIR, sempre più ricco di contenuti, e proseguire il nostro percorso di innovazione e crescita, sfruttando anche le opportunità emerse in questi ultimi periodi.
![]()
LORENZO SENECI - ProAudio & ProAV Integration Manager Adeo Group
Questa è la nostra prima partecipazione a MIR e l’entusiasmo è veramente alle stelle, le nostre aspettative sono molto alte anche in virtù dei dati di partecipazione delle ultime edizioni che ci hanno impressionato. Porteremo a MIR tutta l’esperienza e la competenza che ci contraddistinguono, il portfolio di prodotti esposti sarà un mix di prodotti install e da integrazione con alcune novità interessanti anche per l’ambito rental.
Lo staff Adeo presente allo stand sarà composto sia da figure commerciali che tecniche in modo da potere fare da guida a tutto tondo a chi intenderà passare a visitarci: tra le novità spiccano i marchi AVProEdge e Audio Control, oltre a IOVersal che sarà parte integrante del lay-out dello stand; focus poi sui nostri storici partner Panasonic, Yamaha Commercial Audio, Waves System, IDK e Adeo Screen.
Avremo inoltre la possibilità di fare demo di buona parte dei prodotti esposti, siamo da sempre convinti che l’approccio migliore alla tecnologia sia quello hands-on. Sappiamo di essere nel posto giusto, con una kermesse che è cresciuta vertiginosamente rispetto alle prime edizioni e che è diventata un appuntamento fisso sia per il settore rental che per quello integration: abbiamo tutto quello che serve per impressionare l’audience e non vediamo l’ora di esserci!
![]()
FABIO DEAMBROGIO - Sales Manager Italy ADJ Group
Essere presenti al MIR 2025 significa stare nel cuore pulsante dell’industria dello spettacolo in Italia. Per ADJ è un appuntamento immancabile per entrare in contatto con partner strategici e rafforzare il legame con i clienti e i Lighting Designers che cercano soluzioni e prodotti innovativi. Presenteremo le ultime novità sia in ambito hardware che software per le principali applicazioni Rental e Installazione.L'edizione 2025 di MIR sarà anche un'occasione unica per noi per dimostrare la nostra dedizione alla qualità, all’affidabilità e all’innovazione continua che è al centro dell’identità del gruppo ADJ nel mercato dell’intrattenimento globale.
![]()
GIOIA MOLINARI - Direttore Marketing e PR RCF
MIR rappresenta un importante appuntamento per il mondo dell’audio Italiano e offre alle aziende l’opportunità di incontrare i clienti e di poter presentare le novità e i progressi del nostro settore.
Questa occasione ci permette di confrontarci con altre aziende e di creare networking raccogliendo feedback utili per implementare i nostri progetti.
Potrebbe interessarti anche
Ambiti di applicazione
Per ogni ambiente, una soluzione da provare.
Perché visitare
Scopri cosa rende MIR un appuntamento da non perdere