Helmut Wittek - SCHOEPS Mikrofone GmbH

SCHOEPS Mikrofone GmbH

Helmut Wittek è entrato a far parte del rinomato Tölzer Knabenchor all'età di 6 anni, è diventato soprano solista e successivamente insegnante di canto.
Dopo aver studiato musicologia a Monaco, ha studiato tecnologia del suono e dell'immagine presso l'Università di Scienze Applicate e l'Università Robert Schumann di Düsseldorf.
Nel 2000 è diventato ingegnere ricercatore presso l'Institute for Broadcast Technology (IRT) di Monaco e ha lavorato con Günther Theile sulla sintesi del campo d'onda, sulle tecniche di registrazione stereo e surround e sull'audio binaurale. Nel 2008 ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università del Surrey (Dr. Rumsey, Dr. Theile) sulla stereofonia e la sintesi del campo d'onda.
Nel 2005 è entrato a far parte della SCHOEPS Mikrofone GmbH, in Germania, come ingegnere addetto alle vendite e allo sviluppo. Nel 2007 è stato nominato direttore tecnico. Dal 2009 è co-CEO della società.
Wittek è membro del VDT e dell'AES e ha scritto diversi articoli per i loro congressi internazionali. Tiene regolarmente conferenze, workshop e seminari pratici. Wittek lavora come docente in varie università sui temi della tecnologia microfonica, della stereofonia e dell'audio 3D. 

Seleziona il giorno che preferisci

  • 04 Apr

Trova l'evento interessato