News e comunicati
Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.
RAGGIUNGERE MIR È FACILE E VELOCE |
Comunicato n. 8 del 02/04/2024 16.34.14 ( download ) |
Guida ai servizi per l´appuntamento di Italian Exhibition Group dal 7 al 9 aprile alla fiera di Rimini
Rimini, 29 marzo 2024 . Come si arriva a MIR . Live Entertainment Expo 2024? Grazie a diversi servizi di mobilità predisposti da Italian Exhibition Group per permettere a visitatori e operatori di raggiungere comodamente il quartiere fieristico e partecipare alla manifestazione.
Ingresso al quartiere fieristico: dalla Hall Sud (via Emilia, 155).
Gli orari: Tutti i giorni di manifestazione, da domenica 7 a martedì 9 aprile, dalle 10.00 alle 19.00.
La biglietteria: ingresso previa registrazione. 15 (ingresso 1 giorno) o 20 (ingresso 3 giorni).
Helpdesk visitatori: per ricevere assistenza, chiamare il numero +39 0541 744555 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30, o inviare una mail all´indirizzo: helpdesk.rn@iegexpo.it. In alternativa, è possibile compilare il form online a questo link.
Si consiglia di preregistrarsi a questo link, stampare il biglietto e recarsi direttamente ai tornelli.
COME ARRIVARE IN FIERA
Treni: Il quartiere fieristico di Rimini è dotato, unico nel panorama espositivo italiano, di una stazione ferroviaria interna sulla linea Lecce-Milano/Milano-Taranto. Gli orari dei treni da Nord verso Rimini Fiera sono consultabili https://www.mirtechexpo.com/musicinsiderimini/2023/orari/orari-treni-regionali-mir-2023-da-nord.pdf ; quelli dei treni da Sud verso Rimini Fiera qui https://www.mirtechexpo.com/musicinsiderimini/2023/orari/orari-treni-regionali-mir-2023-da-sud.pdf . Gli orari possono subire variazioni, si consiglia di verificare anche sul sito di Trenitalia, inserendo come partenza o destinazione Rimini Fiera e la data esatta. Per i passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità, RFI mette a disposizione un servizio di assistenza, da prenotarsi con almeno 12 ore di preavviso. Il servizio è operativo esclusivamente per l´assistenza in salita/discesa dal treno e non include l´accompagnamento all´interno del quartiere fieristico. Il punto di ritrovo è presso i locali della biglietteria della stazione ferroviaria. Maggiori informazioni disponibili sul sito di RFI alla sezione Accessibilità stazioni.
Per quanto riguarda le Promozioni di Trenitalia, sono attive tutte quelle valide per Fiera Rimini:
Offerta ´Speciale Eventi´: fino a -80% sul biglietto dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca con origine/destinazione Rimini, per acquisti tramite App di Trenitalia, presso biglietterie e agenzie di viaggio abilitate o sul sito www.trenitalia.com.
Sconto del 30% sul biglietto dei treni Intercity e Intercity Notte con origine/destinazione Rimini, per acquisti tramite l´Ufficio Gruppi Trenitalia e le Agenzie di Viaggio abilitate.
Offerta 2x1 sull´ingresso a seguito di presentazione - presso la biglietteria della Manifestazione - del biglietto del treno (Le Frecce, Intercity o Intercity Notte) con origine/destinazione Rimini.
Mezzi pubblici: Dalla Stazione Ferroviaria Rimini Centrale è possibile viaggiare sulla linea n. 9 in coincidenza con l´arrivo delle corse Metromare nelle fasce orarie principali o, in alternativa, sulla n. 9 bis senza fermate intermedie; da Rimini Sud (Miramare) sulla linea n. 10; da Rimini Nord (Torre Pedrera) sulla linea n. 5. Maggiori informazioni disponibili a questo link. Per usufruire dei servizi di trasporto pubblico è necessario un regolare titolo di viaggio. Sono disponibili diverse tipologie di Pass validi per più giornate.
Mobilità elettrica: biciclette, e-bike e monopattini elettrici della società di sharing Lime possono essere utilizzati per spostarsi all´interno della fiera tramite l´app scaricabile da Google Play Store o App Store. Car Sharing 100% elettrico con Corrente (TPER . Trasporto passeggeri) scaricando l´app dal sito corrente.app: auto sempre cariche e con le quali è possibile accedere alla ZTL, circolare sulle corsie preferenziali e sostare gratuitamente sugli stalli blu.
Tutto su auto, parcheggi, autonoleggio, noleggio con conducente e taxi: Il quartiere fieristico di Rimini (via Emilia 155) è collegato alla rete autostradale A14, Bologna-Bari-Taranto, a sua volta collegata con le principali autostrade europee. Si trova a 6 km dal casello autostradale di Rimini Nord. A disposizione di espositori e visitatori, nei parcheggi 26 colonnine per la ricarica di vetture elettriche. Per raggiungere la fiera con un´auto a noleggio, sono previste tariffe agevolate con AVIS Autonoleggio da e per Rimini Fiera. Maggiori informazioni: (+39) 0541/51256 - 199 100 133 - www.avisautonoleggio.it.
Possibilità di scegliere il servizio taxi o di Taxi Sharing (taxi collettivo) offerto dalla cooperativa CO.TA.RI. Maggiori informazioni: (+39) 0541 50020 - www.radiotaxirimini.it
Inoltre, sono disponibili i servizi di noleggio con conducente di LimoGreen Service: +39 380 5959057 - www.limogreenservice.it.
Per conoscere tutti i servizi per raggiungere MIR, visitare il sito: https://www.mirtechexpo.com/mir/info-utili/come-arrivare
ABOUT MIR 2024
Organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; Periodicità: annuale; Edizione: 7a; Ingresso: operatori professionali e grande pubblico; website: www.mirtechexpo.com
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; press office specialist: Luca Paganin
MEDIA AGENCY MIR
Naper Multimedia| Zoe Perna | T. +39 02 97699600 | email: staff@napermultimedia.it
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.