MIR Tech

Installazioni collaborative per soluzioni multimediali

AV EXPERIENCE è un viaggio a 360° nell’universo dell’audio video, per esplorarne i confini. AV Experience raccoglie un insieme di installazioni collaborative, create utilizzando soluzioni multimediali, per vivere un' esperienza completamente immersiva applicata a diverse situazioni: theatre & museum, hospitality, retail, education & training e workspace. 
Ecco le soluzioni presentate a MIR 2023.


Soluzioni multimediali per la formazione

ZZIPP Group e le proposte Hisense B2B, Fonestar e BZB 

Soluzioni multimediali per il settore educational?

Il mondo dell'educazione è sempre più digitale. ZZIP Group porta nella AV Experience di MIR23 nuove esperienze per l'ambito istruzione e formazione con i suoi marchi Hisense B2B, BZBGEAR e Fonestar.

Se quello che cerchi è una soluzione che aiuti collaborazione,comunicazione e interazione, la nuova serie DE Interactive Digital Board di Hisense B2B è pensata proprio allo scopo di presentare, illustrare e condividere idee e informazioni in un gruppo di più persone. La nuova gamma DE Interactive Digital Board sarà disponibile in tre formati – 86”, 75” e 65”. É Google Certified, con Android 13 a bordo, e il pieno supporto della piattaforma nativa Google for Education, con Play Store pre-installato, così come tutti gli applicativi Google e dei suoi partner.

BZBGEAR presenta all' AV Experience di MIR23 prodotti pluriremiati su scala internazionale per il mondo educational. Potrai ammirare e testare in esclusiva per il mercato Italia prodotti come

  • BG-ADAMO-4K, telecamera PTZ per streaming live vincitore del premio "Best of Show" all'ISE 2023 di Barcellona, in Spagna
  • la matrice BG-8K-88MA vincitrice del premio "Top New Technology" all'ISE 2023
  • BG-MAESTRO, telecamera compatta ePTZ full HD 1080p a 30Hz con tracciamento automatico, che ha vinto il premio "Media & Entertainment: Best in Market 2022" della rivista americana TV Tech e il premio "Best of Show Award 2022" a InfoComm 2022 di  Orlando, Florida USA.

 

Oltre a questi prodotti, potrai provare le telecamere PTZ e la videobar intelligente 4K UHD Auto Tracking/Framing, i Controller joystick IP, una ricca selezione di schede di acquisizione e di conversione video 8K ULTRA HD e di processori, distributori, matrici, splitter ed extender audio/video 4K.

Fonestar, leader nelle tecnologie per la comunicazione e riferimento mondiale per le tecnologie audio/video PA, propone prodotti con tecnologia AIP quali

  • AIP-PLAYER, lettore audio IP e client SIP,
  • AIP-GATE, programmatore di canali audio AIP,
  • AIP-1020, microfono per sistema audio IP  
  • SONORA-5AIPn il diffusore audio attivo da installazione AIP 

 

Sempre in esposiszione i prodotti delle serie SCD, sistemi di conferenza digitale, la serie MPX per la sonorizzazione multizona digitale e la serie PROX con gli amplificatori PA a zona singola.


Digital Art

Le soluzioni di Epson

BEST OF Immersive Digital Art Experience by MEET

Nell’area AV Experience, MEET Digital Cultural Center propone un’overview sulla Digital Art attraverso estratti di opere selezionate e presentate dal 2020 al 2023. 

Immergiti nel mondo dell’arte digitale, vivi l’emozione di un’installazione avvolgente a 360°: una soluzione corale frutto della sinergia tra MEET e i partner tecnologici Epson, Euromet, IC VideoPro e Screenline.

MEET Digital Culture Center è il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale nato a Milano con il supporto di Fondazione Cariplo. Attraverso immersive experiences, percorsi espositivi e produzioni artistiche originali, riflessioni e incontri con personaggi internazionali, offre un ricco programma di attività per capire il cambiamento in atto e cogliere appieno le tendenze del nuovo scenario digitale.

Contributi di:
Refik Anadol, Renaissance Dreams, 2020
Giuliana Cunéaz, I Cercatori di Luce, 2022
Mauro Martino, Mapping the NFT Revolution, 2022
Andrea Bonaceto, AB INFINITE 1, 2022/2023

Powered by:
Epson con i videproiettori EB-PU2220B
Euromet per le staffe
IC VideoPro per l’installazione tecnica
Screenline per lo schermo Arena 360°
 


Immersive Learning Experience

I progetti di 3P Technologies, Satnet e Barco

Sperimentare una vera e propria “Immersive Learning Experience”: a MIR23 si può grazie alla collaborazione fra 3P Technologies, Satnet e Barco.

All' AV Experience hanno progettato una “Immersive Room” per farti vivere le potenzialità di un modello di hybrid learning & teaching immersivo come quello che la soluzione weConnect di Barco è in grado di offrire, sia dal punto di vista del docente che di chi è collegato da remoto.

Le caratteristiche di questo ambiente?

  • Diffusione dell’audio direzionale per la massima immersività,
  • diverse telecamere per offrire più punti di vista e personalizzare l’esperienza  
  • microfono a soffitto per offrire un’intelligibilità del parlato sempre perfetta, ovunque si sposti il relatore.

 

Si può coinvolgere chi è collegato da remoto in un modo del tutto innovativo e offrire un’esperienza favorisce l’interazione e la collaborazione. Allo stesso tempo l’utilizzo di questo sistema da parte del docente è reso semplice da un’interfaccia studiata e automatizzata.

Questo tipo di soluzione è adottato da numerose School of Management, ma non si rivolge solamente all’ambiente universitario: si presta anche all’ambito di Academy Aziendali e centri di formazione che vogliano offrire un'esperienza di appprendimento di qualità.