News

Conosciamo un'altra azienda protagonista di MIR 2023, oggi parliamo delle tecnologie di LINK, che da 35 anni è leader nella progettazione, produzione e vendita di cavi, connettori e sistemi di infrastrutture per la distribuzione audio, video, luci e potenza.

L’esperienza maturata negli anni ha portato Link oggi ad essere considerata l’azienda di riferimento per soluzioni su misura, specie in ambienti considerati critici e delicati. Da circa due anni, inoltre, realizziamo sistemi per la sanificazione in presenza dedicati ai luoghi del mondo dello spettacolo: dai piccoli studi di registrazione ai teatri e ai palasport. 

L'azienda

Link fu fondata nel 1987 da due ingegneri del suono, tra cui Marco Piromalli, attuale Presidente dell’azienda. All’inizio l’obiettivo principale di Link consisteva nel fornire un connettore modulare in grado di resistere all’usura nei tour e che mantenesse la fedeltà di precisione richiesta dal settore dell’intrattenimento. Ispirata dall’industria militare e avionica, Link ha sviluppato una nuova generazione di connettori che ha superato tutti i requisiti del settore.

Link capì che l’ascesa dei dati digitali e della tecnologia in fibra ottica avrebbe trasformato l’industria dell’intrattenimento, così iniziò a costruire soluzioni innovative per risolvere i nuovi problemi di cablaggio e connettività per i settori audio, video e illuminazione.

Sotto la guida di Marco Piromalli e dell’attuale Amministratore Delegato, Assunta Fratocchi, Link si è concentrata sui fondamentali ed abbiamo costruito la nostra reputazione sulla base di due marchi di fama mondiale: Eurocable e LK Connectors. Negli anni, ha continuato a innovarsi e a fornire ai suoi clienti cavi, connettori e accessori standard e personalizzati, per soddisfare ogni loro esigenza.
Oggi Link non solo si è espansa oltre il settore dell’intrattenimento, fornendo una gamma completa di soluzioni di connettività best-in-class per molte applicazioni civili, militari e dell’industria pesante, ma è anche l’azienda che ha inventato il rivoluzionario sistema di sanificazione Link On Air.
Se puoi immaginarlo, possiamo costruirlo. Link è orgogliosa di garantire le migliori soluzioni di connettività nei tempi e budget stabiliti e di fornire il miglior servizio clienti per il suo settore.

Per chi sono pensati i prodotti Link?

Link parla a tutti i professionisti dello spettacolo, a tutti coloro che progettano, installano, noleggiano materiale per eventi live, televisivi, set cinematografici, sale di registrazione, teatri, ecc…


Theatre BOX 4.0: la grande novità di Link a MIR 2023

Il prodotto che Link presenterà all’edizione 2023 del MIR è il “THEatre BOX 4.0”.
La soluzione è dedicata ai teatri, che in Italia sono capolavori fragili, spesso sotto vincolo architettonico, pensata per rappresentazioni dove la presenza della tecnologia non deve essere invasiva.  
Una tecnologia che permette di collegare alla sala tecnica le terminazioni presenti su un singolo box con un unico cavo in fibra, qualunque sia il tipo di segnale. Pensata per compatibilità con fibre standard Monomodali (9 μm) o Multimodali (50 μm). Questo è possibile grazie a elettronica a bordo, ossia una conversione immediata del segnale al connettore di ingresso. Questo rende i cablaggi nelle installazioni veloci e senza possibilità di errore, inoltre la distanza tra il box e la sala tecnica non sarà più un problema da affrontare. Ovviamente restano in campo le caratteristiche e le customizzazioni che Link mette a disposizione del cliente su qualsiasi prodotto: dimensioni personalizzate, linee elettriche scalari e resistenza dei segnali in fibra alle interferenze, finiture personalizzate e possibilità di scelta di pattern per rendere l’installazione “mimetica”.

Link ti aspetta alla Fiera di Rimini dal 2 al 4 aprile, se non hai già il biglietto, CLICCA QUI


>>TORNA ALLA SEZIONE NEWS