News

Ecco un'altra azienda protagonista di MIR 2023, Prase Media Technologies. Conosciamo l'azienda, i prodotti, i loro punti di forza.

Prase Media Technologies è un distributore a valore aggiunto, ovvero rende disponibili al mercato AV/IT italiano le migliori tecnologie, importandole da ogni angolo del mondo e gestendole con una logistica veloce ed efficiente. Oltre ad un ampio catalogo che conta migliaia di referenze, i professionisti preferiscono Prase per l’assistenza pre e post vendita e la capacità di supportare ogni progetto dallo studio preliminare all’eventuale assistenza negli anni a seguire.


L'azienda

Prase Media Technologies è da 30 anni un distributore a valore aggiunto, ovvero un partner su cui i professionisti del live, broadcast e dei sistemi integrati possono contare. L'impegno di Prase non si limita a garantire un ampio catalogo di prodotti professionali selezionati fra i migliori vendor del settore e sempre disponibili per il mercato italiano. Questa è la componente più semplice della promessa a chi ci sceglie. Il valore aggiunto di Prase prende forma nella competenza e disponibilità della nostra forza vendita, si concretizza sui banchi dei laboratori di riparazione interni, si percepisce in ogni chiamata a cui rispondono le squadre di supporto alla progettazione e alla messa in opera. Il punto di forza è la sinergia e la professionalità delle persone affinché ogni professionista AV possa realizzare il miglior progetto possibile. 

Prase collabora ogni giorno con professionisti del live, del broadcast, fonici di presa diretta, system integrator, consulenti, IT e architetti, ovvero ogni professionista che opera o progetta con tecnologie audio-visive e necessità di prodotti premium e un’assistenza qualificata e sempre disponibile, in tutte le fasi del progetto AV.

 

Case History e Best Practice

La scenografia a pavimento per “Al Centro Tour” di Baglioni è un ottimo esempio di come la stretta collaborazione fra vendor, in questo progetto Epson, distributore e progettista dello show, permetta di dar forma tecnicamente ad ogni richiesta creativa, con il massimo della resa tecnica. Cantante e ballerini si sono esibiti su immagini vivide e dettagliate, proiettate con una configurazione di stack multipli resa possibile da una gabbia personalizzata e un’assistenza dedicata.

Una seconda referenza significativa è la configurazione del nuovo set-up di presa diretta per Roberto Mozzarelli, Production Sound Mixer, che per il set de Il Grande Giorno, ultimo film di Aldo Giovanni e Giacomo, si è convertito dall’analogico al digitale. Un cambiamento importante in un contesto che non accetta compromessi. Roberto è stato accompagnato nella scelta del sistema radiomicrofonico e nel testare sia la componente hardware che software, stressando la stabilità RF così come la portata del plug-on. Potendo contare su un’assistenza telefonica puntuale, anche durante le riprese ha potuto chiarire i dubbi dell’ultimo secondo, lavorando senza intoppi. 

Prase Media Technologies ti aspetta in fiera dal 2 al 4 Aprile, acquista il tuo biglietto online ad un prezzo scontato!

 

>>TORNA ALLA SEZIONE NEWS