News

Temi Spa, licenziataria GLS per Napoli e provincia, ha una nuova sede logistica con una grande struttura di oltre 8.000 mq, di cui 1500mq dedicati ad uffici, sale riunioni, ambienti polifunzionali e un auditorium. Un investimento da ben 12 milioni di euro con una moderna infrastruttura audio-visiva affidata a SmartNet srl e realizzata con il supporto di Prase Media Technologies.

Per la nuova sede è stato chiesto di creare una soluzione audio-visiva premium, ma estremamente intuitiva, flessibile e scalabile per garantire un perfetto funzionamento senza la necessità di un referente tecnico in loco. Il team del system integrator ha progettato un’infrastruttura di rete solida e veloce su cui si articolano le tecnologie AV e che permette la puntuale gestione, aggiornamento e manutenzione da remoto ottimizzando l’investimento.


 

Comunicazione capillare

Nelle aree comuni e di incontro con l’utente sono stati dislocati diversi display professionali digital signage LG, su cui si struttura una comunicazione aziendale precisa, capillare e personalizzata in base alla dislocazione e delle attività operative. Una soluzione di forte impatto visivo, che migliora l’esperienza dei clienti e al contempo la percezione aziendale, con una gestione interna diretta dal reparto IT.

 

L’intero sistema di digital signage si articola su un’infrastruttura IP, su cui viaggiano flussi AV regolati dalla piattaforma Omnistream, particolarmente apprezzata per i protocolli standard che ne permettono l’integrazione con altri dispositivi, in questo caso il processore audio di rete DM8500 con 64 canali Dante/AES67.  Anche i display distribuiti nelle varie aree della nuova sede di Napoli Est sono controllati da remoto dalla centrale operativa tramite Atlona Velocity. Il sistema AV è stato infatti integrato via API nell’esistente piattaforma di gestione, rendendo di fatto il progetto scalabile a tutte le sedi aziendali.

 

Focus tecnologia

Questa e altre soluzioni di controllo anche completamente basate su sviluppo software saranno presenti nello stand Prase. Ad esempio, ci sarà anche il sistema di controllo QSyS, basate completamente su sviluppo software" che ha notevoli vantaggi e potenzialità applicative, fra cui spicca la personalizzazione pressoché totale e una compatibilità con hardware e software di terze parti infinita.

Le tecnologie Prase ti aspettano a MIR24, stand 120 padiglione A3. Acquista QUI il tuo biglietto