News

Allo stand 114 nel padiglione A3, soluzioni innovative per i grandi eventi, tecnologie per sale riunioni ibride e un'esperienza immersiva...con degustazione!

La perfezione del 4K Crystal Motion per i grandi eventi, le installazioni immersive e i simulatori

Per la prima volta in Italia, nello stand Epson a MIR 2024 va in scena una delle soluzioni più innovative per i grandi eventi, le installazioni immersive museali e i simulatori grazie alla nuova serie di videoproiettori professionali EB-PQ2200 con 4K Crystal Motion.
Proiettando con 2 modelli EB-PQ2220B da 20.000 lumen in Edge Blending su un maxi schermo da 6,2x2,6 m è possibile apprezzare l’impatto visivo di una reale videoproiezione 4K. Completa la soluzione il software EPPT (Epson Projector Professional Tool) per la gestione colore e la regolazione delle geometrie, disponibile gratuitamente sul sito di Epson Italia.
Epson EB-PQ2220B con tecnologia 4K Crystal Motion e 20.000 lumen si caratterizza per design ultracompatto e leggero. Assicura non solo un'altissima qualità delle immagini, ma anche facilità di installazione, configurazione e manutenzione.
La nuova serie offre elaborazione grafica 4K personalizzata, con chipset della generazione più recente che migliorano nettamente la frequenza di funzionamento, la larghezza della banda di memoria e la trasmissione dei dati, per un'esperienza 4K più fluida.

Riunioni ibride più coinvolgenti? Epson ha la soluzione

L’affermarsi dello smart working e delle riunioni ibride porta con sé l’esigenza di spazi di lavoro più leggeri, spesso vetrati, e diverse modalità di coinvolgimento delle persone, a prescindere dal fatto che siano in presenza o collegate da remoto. A MIR 2024 Epson presenta una soluzione che può rivoluzionare il modo di fare meeting e allestire sale riunioni.

Ecco tutto l’occorrente: un Epson EB-815E con ottica super ultra-corta, il mobiletto Epson Mobile Display Cabinet in cui inserire il videoproiettore e uno schermo CLR (Ceiling Light Reduction) a riavvolgimento motorizzato (in questo caso un Celexon da 100”).
I vantaggi? Questa soluzione self-standing dall’ingombro ridotto consente di non avere schermi fissi a parete. Tutta l’attrezzatura può essere riposta quando non è in uso e facilmente spostata in un'altra sala. L’ottica super ultra-corta permette di proiettare da vicino e in spazi ridotti su grandi superfici anche in formato ultra-wide 21:9. Questo facilita l’utilizzo dei sistemi collaborativi per le sale riunioni ibride più diffusi, come Microsoft Teams Rooms in modalità Front Row.

L’immersività alla portata di tutti... con degustazione!

Realizzare un’installazione immersiva vi sembra fuori dalla vostra portata? Con la soluzione “Degustazione immersiva” sviluppata da T.R.A.M.A. Creative Studio in collaborazione con Epson e Screenline, l’immersività diventa accessibile anche alle piccole realtà aziendali che desiderano raccontarsi e presentare i propri prodotti.

Visitate lo stand Epson a MIR per scoprire questa soluzione “chiavi in mano”. Si tratta di una struttura pentagonale celinata con 4 schermi standard di Screenline e 4 videoproiettori business a ottica super ultra-corta Epson EB-815E. Non sono necessarie installazioni o configurazioni dedicate, basta gestire i contenuti da tablet con l’app PLAYnDISPLAYS e lasciarsi immergere nella proiezione.

A MIR sarà una cantina a presentarsi, con tanto di degustazione e sommelier per rendere l’esperienza multisensoriale e ancora più memorabile.

Prenotati qui per partecipare alla degustazione immersiva. Ti aspettiamo: pad A3, stand 114