Lorenzo De Pascalis - Founder & Creative Director Ombra Design LTD

Founder & Creative Director Ombra Design LTD

Lorenzo De Pascalis (classe 1991) nasce a Genova e cresce a Monza. È un creativo che, poco più che ventenne, si trasferisce a Milano per lavorare ad alcuni eventi come visual designer. Fin da subito manifesta però l'ambizione di voler accrescere quelle che sono le sue conoscenze e potenzialità tecniche.

È a Londra che trova la meta giusta, per stimoli e opportunità, mettendosi al lavoro su se stesso prima, e trovando poi, una posizione nella società che progetta e sviluppa gli show di Martin Garrix, fino a diventarne il VJ.

Ombra è uno studio creativo specializzato in visual, content e show design, ed AR. Nasce a Londra nel 2019 da un’idea di Lorenzo De Pascalis, realizzata e sviluppata insieme a Giulia de Paoli.
Come nelle grandi storie di successo, da vero e proprio American Dream, partono in due da un basement e un garage, fino ad arrivare, nel giro di poco più di tre anni, a progettare gli show di Martin Garrix, Marracash, The Killers, Pinguini Tattici Nucleari, Joseph Capriati, Janet Jackson, Geolier, Fedez, Oliver Heldens, tra gli altri, e collaborare ad altri spettacoli, come quello di Travis Scott.

Negli anni il team si amplia, e attualmente ci sono otto collaboratori fissi che lavorano con loro, sia per quanto riguarda gli aspetti più creativi, che tecnici. Si tratta di Giovanni Greco (creative producer), Emanuele Bortoluzzi (art director / designer), Alessandro Doria (designer), Tommaso Coviello (designer), Gianluca Barbiero (designer), Giorgio De Cassan (light designer), Andrea Voglino (video operator), Giacomo Narduzzo (direttore tecnico). Oltre a loro, ci sono una serie di professionisti che collaborano a progetto, in base agli incarichi (per Marrageddon, ad esempio, lavorano in diciotto). 

Con queste persone si crea un rapporto umano fortissimo, che Lorenzo e Giulia ritengono fondamentale anche per i successi lavorativi. Per loro si tratta di una vera e propria famiglia, con cui crescere nel tempo. Grazie a questo tipo di rapporto il core team è rimasto lo stesso in questi anni, come gli stessi clienti, che hanno trovato in Ombra una realtà attenta e sensibile alle loro esigenze, oltre ad un gruppo di lavoro fresco e competente nell’utilizzo di tecnologie innovative, difficili da ritrovare in altri professionisti.

Il talento di Lorenzo, Giulia e tutto il team ha inoltre permesso a Ombra di lavorare su grandi progetti collaterali al mondo della musica, per realtà come EuroLega di Basket, realizzando gli show delle partite in AR.
Ombra si è affacciata al mondo dell'entertainment da pochi anni, ma ha dimostrato di potersi imporre come la realtà più importante e riconosciuta del settore, sia a livello nazionale che internazionale.

WEBSITE 
 

Seleziona la giornata di preferenza

  • 24 Mar

Trova l'evento di tuo interesse